Vedere Altrimenti è un’Associazione di Promozione Sociale costituita da persone di vario genere, età, religione e provenienza. La nostra forza nasce proprio dalla volontà di mettere a confronto mondi, storie, esperienze diverse e dalla voglia di creare percorsi comuni.

Operiamo nel territorio dei Castelli Romani e facciamo parte di una rete di associazioni nata grazie al Progetto TEU (Progetto Territorio Europa), sotto la guida del CSV Lazio. Ci accomuna la voglia di lavorare insieme  e di realizzare progetti per la costruzione di una rete solidale.

Il nostro obiettivo comune è riscoprire il territorio e valorizzarlo, sostenere le persone e renderle più forti, combattere la povertà educativa e favorire l’inclusione sociale.

I prossimi anni ci vedranno impegnati nella realizzazione di progetti che hanno come destinatari giovani, disabili e persone a rischio di esclusione sociale. Insieme a loro e a chiunque vorrà unirsi attiveremo Spazi Aperti che non saranno solo sede delle attività, ma elemento stabile di diffusione culturale e costruzione di relazioni per l’intera comunità, finalizzati a trasformare le relazioni personali in relazioni sociali.

Ognuno vede quello che sa”   Bruno Munari.

 

VedereAltrimenti A.P.S.
Sede legale: Via Campoleone, 14 – 00072 Ariccia (RM)
Sede operativa: Stazione Ferroviaria di Albano Laziale (RM)  – Viale Europa, snc
Tel. 06 83804778 – email: info@vederealtrimenti.it – C.F. 9008526058787